Quando si deve stare in casa, il primo pensiero, chissà perchè, va sempre alla cucina!

E a pensarci è proprio la fantasia e la creatività di grandi cuochi, e di gente comune, che ha creato nel corso degli anni un numero enorme di gustosissime ricette di cucina.

Per chi si è già cimentato con le ricette classiche della cucina italiana, è una buona occasione per lasciarsi ispirare modificando anche radicalmente alcune delle ricette.

A pensarci bene, è proprio sperimentando e modificando le cose con la fantasia ed il gusto personale che il genere umano progredisce e le idee si rinnovano in tutti i campi dello scibile e quindi ovviamente anche in cucina. Gli abbinamenti inconsueti di ingredienti e pietanze portano nuova linfa vitale all’interno delle tradizioni regionali. La creatività è davvero uno degli aspetti più importanti dell’arte culinaria, ma è anche bene sapere che il vero cuoco è quello che riesce a preparare un piatto gustoso con pochi ingredienti e, a volte, neppure poi molto ricercati.

Dalla cucina italiana, si può poi passare a quella etnica, internazionale o addirittura sperimentale.

In questo internet…aiuta moltissimo!

Se poi siete tra i fortunati che possiedono anche un dissipatore alimentare, come DRAGO®, cucinare e smaltire subito il rifiuto umido, è ancora più facile!

Perchè con DRAGO® i rifiuti organici vengono versati nel lavello della cucina, polverizzati dalla forza centrifuga, trasformati in un composto liquido e smaltiti attraverso la rete fognaria, in tutta salute e sicurezza per gli scarichi domestici!

Ma andiamo per gradi…prima…iniziamo a cucinare! E ovviamente…ad assaggiare!